The Italian Lady di Alessandra Repini
28 novembre 2022. Ore 15-16. Istituto Italiano di Cultura
Presentazione del libro The Italian Lady di Alessandra Repini (Bruno Editori)
L’autrice in conversazione con Fabio Finotti, Direttore IIC-NY, Francesca Forcella, corrispondente Mediaset per New York, Monica Fornier, Associate Professor (Memorial Sloan Kettering Cancer Center, Weil Cornell Medical College)
L’obiettivo del libro The Italian Lady di Alessandra Repini (Foreword by Riccardo Illy) è di far conoscere l’Italia e la donna italiana a tutto il mondo; divulgare informazioni corrette, reali e contemporanee, superando gli stereotipi; promuovere l’Italian lifestyle e i prodotti italiani in paesi lontani, che spesso adorano l’Italia ma che talvolta ne hanno un quadro confuso o errato.
Scritto in inglese, rivolto al mercato estero, il libro è un prezioso condensato delle 3 “F” che tutto il mondo ci invidia: Fashion, Food. Furniture, ma anche Arte, Lirica, Vacanze, Lifestyle e Famiglia.
Alessandra Repini. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, dopo una pluriennale carriera quale manager in una multinazionale, negli ultimi 10 anni ha intrapreso a una nuova carriera – mamma full time e moglie impegnatissima nella vita sociale italiana. Nata e cresciuta a Milano, la città italiana più cool, Alessandra vive oggi intensamente l’Italian Lifestyle in tutti i suoi aspetti. Da sempre osservatrice curiosa e attenta dell’universo femminile, ama descrivere sè stessa e tutte le donne italiane con l’occhio divertito dell’etologo, con ironia e realismo.