I misteri del Lago Nero
di Occhi Luca, Occhi Luca, Occhi LucaMattia, rimasto orfano, vive con il nonno in un paesino fra le montagne, affacciato sul Lago Nero. Tutto quel che desidera è passare un’estate spensierata, giocando a basket nel campetto dell’oratorio, in attesa che riaprano le scuole. Il maresciallo Augusto Zanella, in quello stesso paesino, vi è invece stato trasferito da pochi mesi. E cerca solo un po’ di tranquillità, lontano dal proprio passato. Il rinvenimento in riva al lago, nel giro di pochi giorni, di due cadaveri dilaniati sconvolgerà le vite di entrambi. Perché Mattia la notte del primo delitto, avventurandosi lungo le sponde del Lago Nero, ha visto qualcuno. E qualcuno ha intravisto lui, anche se Mattia non lo sa. Perché il maresciallo Zanella è affetto da una bizzarra forma di idrofobia, e il continuo incombere del Lago lo fa stare male. E a quelle morti misteriose non riesce a dare una spiegazione logica, la sola che sia disposto ad accettare. Perché Castel Nero, e i suoi abitanti, custodiscono un segreto. E sono restii a condividerlo con chi viene da fuori. Presente e passato, realtà e leggenda, finiranno così con l’intrecciarsi. Come le vite di Mattia e del maresciallo Augusto Zanella. Sino a scoprire, assieme, che nulla è come sembra. O forse sì.
• Un romanzo che fino all’ultima pagina è una continua sorpresa.
• «“Se solo quell’inutile massa d’acqua potesse farci da testimone, e parlare, ce ne potremmo tornare subito tutti quanti in caserma. Tanto lo so che ha visto tutto.” Fece una pausa. “Lei che ne pensa?” chiese poi, rivolto al brigadiere, riferendosi a quello strano caso. “Che non tutto quel che il Lago Nero avrebbe da raccontare ci piacerebbe” fu, invece, la risposta.»
• Certe cose nella vita è meglio credere di averle solo sognate, che saperle vere.
- Casa editrice Pelledoca Editore
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 184
- ISBN 9788832790320
- Diritti stranieri Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com
- Prezzo 16.00 €
Occhi Luca, Occhi Luca, Occhi Luca
Luca Occhi, imolese d’adozione, è fra i fondatori di Officine Wort, sodalizio che organizza eventi e giochi letterari. Ha vinto diversi premi e ha pubblicato più di venti titoli. È stato co-direttore artistico dell’«Emilia Noir Festival».