Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Un bambino scopre insieme al nonno la sua città attraverso un senso nuovo: l’olfatto. Tra le bancarelle di uno dei mercati di Palermo, Ballarò, il piccolo scoprirà le meraviglie che ogni giorno rendono la sua città unica e riconoscibile, anche grazie ai suoi odori.

Notizie sull\’illustratrice: Nata a Palermo, Chiara Buccheri ha sempre disegnato e forse fare disegni allegri e pieni di colori brillanti è il legame più forte che mantiene con le sue radici. Ora che è diventata madre, il disegno l’accompagna in questa nuova avventura, creandole occasioni di gioco, di svago, di distrazione e anche, paradossalmente, di riposo. “Non sarei più me stessa se fossi un giorno costretta a smettere”, dice.


Domenico Siena è un bambino di 10 anni che ha scritto questo breve racconto per un compito assegnatogli dalla sua maestra, la quale ha voluto inserire alla fine del volume il suo pensiero sulla capacità descrittiva e sulla fantasia del piccolo autore. Domenico ha ereditato la passione per la lettura e la scrittura dal padre che da diversi anni è uno dei responsabili di settore della libreria Feltrinelli di Palermo.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it