Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Il cassetto dei ricordi (The Drawer of Memories)

Il cassetto dei ricordi (The Drawer of Memories)

Isabella si sveglia all’improvviso: il suo cassetto dei tesori è stato aperto! Sono tutti in disordine e ora bisogna contarli per sicurezza: un dentino da latte, la casetta di una lumaca, una sveglia senza lancette, il quadrifoglio trovato durante una passeggiata con il nonno. Eppure c’è qualcosa che non va… È una sensazione, Isabella non sa bene come spiegarlo, ma ne è sicura: manca un RICORDO! Lo cerca ovunque in casa senza trovarlo. Allora esce in giardino e finalmente lo vede: è quello il ricordo che cercava! Un ricordo che sa di vento tra i capelli, dell’odore salmastro del mare, di braccia forti che ti stringono e del rumore di quel campanello… Un ricordo che sa di infanzia.

Un albo che ci immerge nella profondità dei ricordi e ci mostra che i tesori più preziosi sono quelli che lasciano un segno.

Illustrazioni di Lucia Ricciardi, illustratrice e graphic designer. Dopo aver conseguito la maturità classica, si diploma in Illustrazione presso lo IED di Roma. È stata selezionata in importanti concorsi nazionali (Premio Illustratori di Cento / Lucca Junior), ricevendo, tra gli altri, nel 2012 il Primo Premio al XII Concorso Internazionale di Illustrazione Accademia Pictor di Torino. Ha pubblicato diversi libri illustrati, ricevendo segnalazioni e riconoscimenti. Ama leggere tanto quanto disegnare: crede che “le parole” sappiano condurre al “cuore delle cose”, ma pensa che spesso rimangano invisibili senza le immagini adatte. L’illustrazione per lei è il codice attraverso cui è possibile questa traduzione: dall’invisibile al visibile.

Genere: Bambini

Casa editrice:

MIMebù

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Sesto San Giovanni (MI)

Numero di pagine: 48

Prezzo: 14,50

ISBN: 9788831426176

Diritti stranieri: Cinzia Seccamani, Find Out Team

Scarica Testo campione
Il cassetto dei ricordi (The Drawer of Memories)

Lorenza Farina

Lorenza Farina è nata a Vicenza. Dopo la Laurea in Materie Letterarie, ha lavorato come bibliotecaria occupandosi di promozione della lettura e di letteratura per ragazzi. Oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura. Ha pubblicato una trentina di libri tra romanzi, racconti e albi illustrati, ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui le segnalazioni al Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” – Sestri Levante (1998).

Share: