Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Il cinema di Michael Cimino (The Cinema of Michael Cimino)

Il cinema di Michael Cimino (The Cinema of Michael Cimino)

Diritti esteri venduti:
Éditions de Grenelle (Francia)

Un grande regista, una filmografia visionaria e controversa mai analizzata così in profondità. Questa è la più ampia monografia mai pubblicata in Italia su Cimino, anche per le foto (circa 300).

Ad appena due anni dal clamoroso successo de Il cacciatore (1978), l’altrettanto clamoroso insuccesso commerciale di I cancelli del cielo (1980) fu tale da causare al suo autore un ostracismo inflessibile da parte di Hollywood e da accelerare la fine della sua carriera. A questo artista colto e ambizioso – che con il suo cinema ha suscitato aspri dibattiti –, Giampiero Frasca dedica un’ampia e articolata trattazione. Con lo scopo non tanto di rivalutare la sua opera, quanto di analizzarla compiutamente al di là dell’aneddotica scandalistica che a partire da I cancelli del cielo ha accompagnato il giudizio di pubblico e critica.

  • – Pasolini, Kubrick, Tarantino, Bergman e ora Cimino: Gremese riafferma la sua primazia nella saggistica di cinema anche con questa rinnovata serie di album monografici sui grandi registi.
  • – Impreziosita da un’intervista al regista mai apparsa prima in volume, questa è la più ampia monografia mai pubblicata in Italia su Cimino, anche per ciò che concerne le foto (circa 300).

Genere: Saggistica

Soggetto: Cinema/teatro/danza

Casa editrice:

Gremese International

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 240

Prezzo: 24,00 €

ISBN: 978-88-6692-058-8

Diritti stranieri: Alberto Gremese: alberto@gremese.com


Il cinema di Michael Cimino (The Cinema of Michael Cimino)

Giampiero Frasca

Su Cimino, per questa casa editrice, Giampiero Frasca ha già pubblicato una monografia dedicata a I cancelli del cielo. Tra gli altri suoi libri: Road Movie (2001), C’era una volta il western (2007), Storia e storie del cinema americano (2013) e La suspense (2015).

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
I cancelli del cielo (Michael Cimino)
Share: