Il dito nella piaga. Dentro la Bibbia.
di Da Ponte Daniele, Da Ponte Daniele![Il dito nella piaga. Dentro la Bibbia.](https://www.newitalianbooks.it/wp-content/uploads/2020/07/Tavola-disegno-1-copia-5-500x675.png)
Con questo saggio critico, Daniele Da Ponte ci porta alla scoperta di un nuovo modo di guardare al Pentateuco, i primi cinque libri della Bibbia. Sagace, avvincente, graffiante e a tratti “scomodo”: il testo propone non solo una visione controcorrente delle Sacre Scritture, ma anche un interessante e strutturato excursus storico sulle varie teogonie delle prime civiltà, a partire da quella Sumera. Riferendosi a testi di studiosi affermati, Da Ponte continua la tradizione di “voce fuori dal coro” che, molte volte nella storia, ha portato a brillanti intuizioni, mostrando punti di vista che hanno costruito una prospettiva originale circa gli argomenti più complessi e disparati.
- Casa editrice Argentodorato Editore
- Anno di pubblicazione 2018
- Numero di pagine 330
- ISBN 9788894315523
- Prezzo 10.00 €
Da Ponte Daniele, Da Ponte Daniele
Daniele Da Ponte è nato a Belluno il 9 agosto 1975. Dal 2008 è ricercatore indipendente: ha condotto appassionati studi di carattere religioso e storico. Il dito nella piaga è il saggio d’esordio in cui propone la sua personale critica circa gli insegnamenti della religione cattolica.
![Il dito nella piaga. Dentro la Bibbia.](https://www.newitalianbooks.it/wp-content/uploads/2020/07/Tavola-disegno-1-copia-5-500x675.png)