Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Il gioco della sabbia

Il gioco della sabbia

Le potenzialità espressive e terapeutiche del gioco della sabbia da Jung ai giorni nostri.

Attraverso il gioco della sabbia l’adulto o il bambino in analisi costruisce una narrazione, un dialogo guidato e mediato dalla corporeità che, come avviene in una conversazione verbale, si articola attraverso pause o, al contrario, sequenze veloci, capaci di suscitare un ritmo armonioso tra mente e corpo, tra mani che costruiscono e pensiero, tra emozioni e oggetti che vengono disposti nello spazio del vassoio, tra presente e passato. Angelo Malinconico e Nicola Malorni presentano le potenzialità espressive e terapeutiche del gioco della sabbia (Sandplay analysis), ripercorrendone la storia dalla prima sistematizzazione teorica all’interno della cornice junghiana, i nodi teorici e le applicazioni. Introduzione di Paolo Aite.

Genere: Saggistica

Soggetto: Psicologia

Casa editrice:

Casa Editrice Astrolabio-Ubaldini Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 308, con 8 tavole a colori f.t.

Prezzo: 26,00

ISBN: 9788834018088

Diritti stranieri: Barbara Ciampichetti - rights@astrolabio-ubaldini.com


Il gioco della sabbia

Angelo Malinconico, Nicola Malorni

ANGELO MALINCONICO è psichiatra, criminologo, psicologo analista dell’International Association for Analytical Psychology (IAAP) . È direttore dei servizi per la Salute mentale in Basso Molise e membro della direzione della Rivista di Psicologia Analitica.

NICOLA MALORNI, psicoterapeuta, psicologo analista AIPA e LAI, già presidente dell’Ordine degli psicologi del Molise, membro di redazione della Rivista di Psicologia Analitica.

 

Share: