Il libro della Costituzione (The Book of Constitution)
di Onida Valerio, Piumini Roberto, Onida Valerio, Piumini Roberto, Onida Valerio, Piumini RobertoDemocrazia, uguaglianza, diritti e doveri. I principi della Costituzione spiegati in prosa dal prof. Onida, raccontati in poesia da Piumini e illustrati dalle splendide tavole di Luzzati. Dopo il successo della prima edizione, con oltre 8.000 copie vendute, una nuova versione ampliata e aggiornata. Il testo della nostra Costituzione viene proposto in dodici lingue – albanese, arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco e italiano – con il commento del costituzionalista Valerio Onida. All’interno anche una sezione inedita dedicata alla didattica, con giochi, schede e attività di apprendimento cooperativo a cura di Eliana Cocca, oltre alla preziosa testimonianza di Elizabeth Arquinigo Pardo, attivista per il Movimento degli Italiani Senza Cittadinanza.
- Casa editrice Sonda
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 160
- ISBN 9788872240960
- Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
- Prezzo 15.00 €
Onida Valerio, Piumini Roberto, Onida Valerio, Piumini Roberto, Onida Valerio, Piumini Roberto
Valerio Onida ha insegnato Diritto costituzionale per 35 anni, è stato giudice della Corte costituzionale ed è oggi presidente della Scuola superiore della magistratura.
Roberto Piumini ha pubblicato circa 300 titoli per 60 editori nazionali, alcuni tradotti in più di 30 Paesi.
Emanuele Luzzati è stato pittore, animatore, illustratore e scenografo, oggi le sue opere sono esposte a Genova nel museo a lui dedicato.