Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Nel marzo 2020, subito prima della fase uno della quarantena in Francia, Valeria Docampo si è chiesta cosa fare per rendere i giorni da passare chiusi in casa meno pesanti e noiosi per la figlia di 3 anni. Ne ha parlato con Agnès de Lestrade (già co-autrice di La grande fabbrica delle parole) e lei ha risposto subito: “Sì! Facciamolo!”

Da quel momento, i post quotidiani con le tavole del “Giornalino della quarantena” hanno iniziato a varcare lingue e confini e tantissime persone hanno commentato, condiviso e chiesto di poter avere questa risorsa a portata di mano sempre.

Così, questo diario nato durante una crisi sanitaria mondiale è diventato un libro: un prontuario, un amico silenzioso che con parole e immagini poetiche accompagna non solo i bambini ma anche gli adulti per trovare un’ispirazione nuova e un pensiero positivo nei piccoli gesti di ogni giorno.


Valeria Docampo

L’illustratrice argentina, nata a Buenos Aires e laureata in Graphic design ed Arti visive, insegna da alcuni anni all’università e si dedica all’illustrazione per bambini, lavorando per editori di cinque continenti. .

Agnès de Lestrade

Nata il 27 settembre 1964, dal 2003 è giornalista e autrice di libri per bambini. Si ispira agli animali e alla natura, tesse le sue storie partendo da un titolo e da quello costruisce vicenda e personaggi.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it