Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Io cammino da sola

Una giornalista si licenzia per diventare padrona del proprio tempo e inizia a camminare. Un viaggio interiore, un percorso di lenta esplorazione a piedi. Un’intima e sofferta strada verso la libertà.
Un libro intenso con una protagonista determinata e coraggiosa che si scopre fragile.

Non sei mai stata tanto sola come lo sei ora. Non hai né un marito, né un figlio, né un compagno o un amico stretto, un socio, un partner con cui condividere una vita. Da più di dieci anni non hai più i genitori. Allora parti, ti metti in cammino. E ricordi. I passi sono come rintocchi, calpesti la terra dei tuoi padri ed è come se li resuscitassi. Comincia così un duro viaggio in compagnia dei tuoi demoni. Sei una bambina tormentata, un’adolescente infelice, una ragazza attraversata da sofferenza e dolore. Fai carriera, hai successo, eppure stai male, incontri la morte e non riesci a guardarla negli occhi, potresti dare la vita e scegli di non farlo. Abbandoni il lavoro, abbandoni la casa e parti. E oggi, che sei sulla strada e senti per la prima volta il peso della solitudine che ti ha accompagnata per tutta la vita, decidi di affrontarla, di capire perché la vuoi, la cerchi, la desideri così ardentemente. Contro tutto e tutti.

 

 


Alessandra Beltrame è nata a Treviso nel 1964 e vive tra Udine e Milano.Ha lavorato come giornalista nelle redazioni di Grazia, Donna Moderna, Confidenze, Messaggero Veneto. Collabora con Wired.it e altre testate. Per due volte ha lasciato il posto fisso perché preferiva prima vivere, poi scrivere. Cammina appena può, zaino in spalla, a volte in compagnia del suo cane, a volte con il gruppo Rolling Claps. Il suo blog è www.iocammino.org.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it