Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Iride è caduta nel pozzo (Iride fell down the Well)

Iride è caduta nel pozzo (Iride fell down the Well)

Filosofia… Che strana parola. Che cosa vorrà dire? Sembra complicata, roba da grandi. Eppure la filosofia nasce proprio dalla capacità di meravigliarsi, alimentata dalla curiosità, dall’assenza di pregiudizi e da continue domande. E si sa, di domande, i bambini ne hanno proprio tante!

Ecco Iride, otto anni e migliaia di dubbi che le frullano nella testa. Ma chi avrà le risposte giuste? Nel Bosco delle Pecore la aspetta il filosofo Giaime, che la accompagna in una passeggiata attraverso la filosofia. Iride avrà l’occasione di incontrare Eraclito, Parmenide, Socrate, Platone e soprattutto Talete, così concentrato a osservare le stelle in cerca di risposte da cadere accidentalmente in un pozzo! E allora quel pozzo diventa il simbolo della curiosità, unica via per la conoscenza.

Un libro che rende omaggio a tutti i PERCHÉ? dei bambini

Illustrazioni di Valeria de Caterini

Genere: Narrativa

Casa editrice:

MIMebù

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Sesto San Giovanni (MI)

Numero di pagine: 164

Prezzo: 13,50

ISBN: 9788831426077

Diritti stranieri: Cinzia Seccamani, Find Out Team

Scarica Testo campione
Iride è caduta nel pozzo (Iride fell down the Well)

Nicola Zippel

Nicola Zippel insegna storia e filosofia nei licei. Dopo la laurea in Filosofia presso la Sapienza Università di Roma, ha insegnato filosofia in diverse università e nelle scuole elementari. In diverse scuole elementari di Roma coordina il progetto di filosofia “L’alba della meraviglia”, rivolto alle classi III, IV e V. Iride è caduta nel pozzo rappresenta il primo di una serie di libri nati da questo percorso.

Share: