Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)

La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)

In questa delicata favola moderna, le parole di Mauro Grimaldi e i disegni di Spartaco Ripa creano un mondo di fantasia che fa da ponte per avvicinare i lettori alla situazione dei migranti.

C’è una città abitata da gente di ogni età e colore della pelle. Parlano tante lingue diverse, eppure si capiscono benissimo. Vivono nella pace e nella gioia e sono sempre gentili tra di loro.

E se esistesse davvero? Se ci fosse una città dove persone tutte diverse fra loro riescono a vivere in pace, comprensione e gioia? Dove non servono parole perché si parla una lingua fatta di bolle, né serve essere ricchi, perché tutto viene regalato o scambiato? Sarebbe un sogno abitarci… peccato solo che sia in fondo al mare.

Un albo illustrato che aiuta a parlare con i più piccoli del diritto alla felicità e della scelta di rischiare tutto nella speranza di trovarla. E se una città davvero accogliente esiste solo in fondo al mare, forse abbiamo proprio bisogno di questo libro.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Edizioni Sonda

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 40

Prezzo: € 12,90

ISBN: 9788872240403

Diritti stranieri: Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it

Premi: Premio Letterario Racalmare Sciascia-Scuola 2019

Scarica Rassegna stampa

La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)

Mauro Grimaldi & Spartaco Ripa

Mauro Grimaldi è giornalista sportivo, storico del calcio e autore. Ex vice-presidente della Lega Pro, è due volte vincitore del Premio selezione Bancarella Sport. Con questo libro esordisce nella letteratura per l’infanzia.

Spartaco Ripa è pittore, illustratore e fumettista. Oltre a esporre in varie gallerie, collabora da freelance con case editrici, riviste come «il Giornalino» e agenzie pubblicitarie.

Share: