Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La gara

La gara

Il libro racconta una giornata nella savana in cui tutti gli animali iniziano a correre pensando che ci sia una gara. In realtà non è così, e per molti di loro la gara diventa l’occasione per confrontarsi con gli altri e sentirsi inferiori in qualche particolare del loro aspetto o delle loro capacità. Cercare di cambiare solo per piacere agli altri è la scelta giusta?

Ancora una volta gli animali riescono a insegnare ai bambini un’importante lezione di vita, rendendo il messaggio semplice e facile da richiamare alla memoria: basta citare la lepre! Quando guardiamo gli altri e li consideriamo migliori di noi, ci sentiamo scontenti, proprio come la piccola lepre di questa favola. E allora cosa facciamo? Come lei ci mettiamo a correre per seguirli, per imitarli, per superarli – e corriamo, corriamo, sempre più confusi, sempre più scontenti… finché capiamo che il vero traguardo siamo noi!

Perché leggerlo: per aiutare i bambini a proteggersi dal bullismo, per costruire quella fiducia in se stessi che servirà da salvagente nei momenti difficili, nelle critiche e nelle scelte importanti che dovranno affrontare. La gara è un libro sull’autostima nei bambini. Quando si parla di bambini, l’autostima è un concetto che può sembrare complicato, molto distante dal loro mondo di giochi. In realtà, le occasioni in cui i bambini hanno bisogno di avere fiducia in se stessi sono tante, e quando li incoraggiamo a fare qualcosa da soli, ad affrontare nuovi ambienti, ci rendiamo conto che spiegare la fiducia non è un compito semplice.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Valentina Edizioni

Anno di pubblicazione: 2014

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 32

Prezzo: 14,90 €

ISBN: 9788897870296

Diritti stranieri: Atlantyca: foreignrights@atlantyca.it

Scarica Testo campione
La gara

Paola Ancilotto

Paola vive e lavora a Venezia, scrive libri per l’infanzia e testi teatrali per ragazzi. Crede nella sinestesia delle arti: trasforma in audiofiabe e operette le sue fiabe insieme al compositore Guidotti, trasforma biografie di grandi autori in splendidi libri illustrati e animati, collaborando con l’illustratrice Maria Distefano e la grafica Carmen Perin. Ha messo in scena alcune delle sue commedie con i registi Giulio Boato e José Manuel Luzardo e collabora con l’attrice Silvia Piovan.

Share: