Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La ragazza che imparò a volare. (The girl who learned to fly)

La ragazza che imparò a volare. (The girl who learned to fly)

Ebook:
Disponibile

La vera storia di Simone Biles, la più grande ginnasta di tutti i tempi!

Quella di Simone Biles è una storia di sport epica che dimostra che il coraggio di credere in sè stessi vince sempre, anche sui pregiudizi. Simone è alta solo 143 cm, ma come ginnasta è una gigante! Ha battuto tutti i record del mondo, ha vinto 23 medaglie mondiali, due salti prendono il nome, salti che solo lei può fare, e gareggerà forse nelle prossime Olimpiadi. La vita di Simone – e il suo passato difficile, la sua capacità di combattere, la palestra che ha fondato – sono descritti attraverso gli occhi di una giovane ragazza afroamericana che sogna di diventare una ginnasta anche se tutti dicono che non ha il corpo adatto per farlo. Simone e la sua storia sono la prova che i sogni si avverano!

Illustrazioni di Elisa Macellari

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Mondadori Libri S.p.A.

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 120

Prezzo: €15

ISBN: 9788804728368

Diritti stranieri: Veronica Broglio - veronica.broglio@mondadori.it


La ragazza che imparò a volare. (The girl who learned to fly)

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista al ’Corriere della Sera’, dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall’Alaska al Pakistan. È stata tra le prime in Italia a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro ’La storia di Malala raccontata ai bambini’.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Storia di Malala (Brazil, France, Germany, Japan) - Il bambino Nelson Mandela (Brazil), Guerrieri di sogni (Germany) - Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo (Brazil, Canada, France, Germany, Japan, Korea, Romania)
Share: