Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

La sfrontata bellezza del cosmo

La sfrontata bellezza del cosmo

Ebook:
Disponibile

Un viaggio tra i misteri dell’Universo attraverso le immagini dell’invisibile guidati da Licia Troisi, autorevole astrofisica nonché regina italiana del fantasy.

“Vorrei che questo viaggio che facciamo insieme raccontasse proprio questo: il nostro infinito rapporto di curiosità col cielo. È da sempre, e sempre sarà, il mistero insondabile che pende sulle nostre teste. E tutti dagli artisti, agli scienziati, alle persone comuni, ognuno di noi almeno una volta nella vita ne ha percepito il mistero. Vorrei che questo restasse di queste pagine: le bellezza infinta del cosmo, lo sforzo titanico che ci induce a cercare di comprenderlo, e il grande mistero che sempre avvolgerà il buio freddo e meraviglioso nel quale si svolge l’ordito delle stelle”. Partendo dall’ Adorazione dei Magi dipinta da Giotto nella Cappella degli Scrovegni fino ad arrivare all’immagine  ormai divenuta pop di un buco nero del progetto EHT, Licia Troisi  ci accompagna in un percorso entusiasmante attraverso i segreti dell’Universo partendo da 14 immagini iconiche.

Genere: Altro

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 224

Prezzo: 17,00 €

ISBN: 9788817148672

Diritti stranieri: Sonia Finotello


La sfrontata bellezza del cosmo

Licia Troisi

Was born in Rome in 1980. She’s the most sold Italian fantasy author in the world, thanks to the extraordinary success of the sagas: “Mondo Emerso”, “Ragazza Drago” and “Regni di Nashira”. She graduated with a thesis on Dwarf Galaxies, and collaborates as an astrophysicist with the Università di Roma Tor Vergata.

Share: