Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

La volpe ha preparato una sorpresa: è un’idea talmente furba, pensa, che nessuno riuscirà a indovinare di cosa si tratta!

L’orso ama le torte, quindi pensa che sarà una gara di dolci. La lepre è appassionata di calcio: sarà una partita? Il topo adora i libri ed è sicuro che aprirà una biblioteca. La civetta è patita del rock, quindi si aspetta un concerto, mentre la tartaruga, che ha un debole per il circo, si attende uno show… Tutti seguono la volpe. Quando nella sua tana si fa buio, però, cominciano ad avere paura. Quale sarà la sorpresa della volpe?

 


Virginia Stefanini, laureata in studi teatrali, dopo essere diventata bibliotecaria si è specializzata “sul campo” in letteratura per ragazzi e attività di promozione della lettura. Collabora con riviste e siti specializzati, a cominciare dalle pagine del suo blog personale GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori e della webzine Libri Calzelunghe. Ha frequentato Bottega Finzioni, la scuola di scrittura fondata da Carlo Lucarelli, dove sono nate le sue prime storie per bambini e ragazzi.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it