L’arancio
di Antinori Andrea, Antinori Andrea, Antinori AndreaPer l’Arancio non c’è nemmeno un attimo di pace! Fa appena in tempo a crescere e diventare un bellissimo albero che gli uccelli gli portano via i frutti, un bruco gli mangia le foglie, e arriva anche un contadino con in mano delle grandi cesoie…
Ma quando è troppo è troppo, e un giorno l’Arancio decide di far vedere a tutti cosa si prova ad essere tagliuzzati e mangiucchiati. All’arrivo della polizia inizia una fuga rocambolesca tra i tetti dei palazzi, sulle scale mobili, in nave, e sale perfino su un aereo che lo porterà su una bellissima isola.
E al nuovo Arancio appena nato cosa succede? Beh, pare che da questa storia tutti abbiano imparato qualcosa, e d’altronde ce lo dice anche Andrea Antinori: ‘Mai disturbare un arancio che sta crescendo!’
- Casa editrice Corraini
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 40
- ISBN 9788875709457
- Diritti stranieri Giovanna Ballin rights@corraini.com
- Prezzo 15.00 €
Antinori Andrea, Antinori Andrea, Antinori Andrea
Andrea Antinori – bolognese nato a Recanati nel 1992, si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona. Dal 2013 collabora come illustratore per diverse case editrici italiane. Nel 2017 e nel 2020 viene selezionato tra gli Illustratori esposti a Bologna Children’s Book Fair e con La grande battaglia vince il premio Miglior libro dell’anno a The China Shanghai International Children’s Book Fair.