Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

L’arancio

L’arancio

Per l'Arancio non c'è nemmeno un attimo di pace!

Per l’Arancio non c’è nemmeno un attimo di pace! Fa appena in tempo a crescere e diventare un bellissimo albero che gli uccelli gli portano via i frutti, un bruco gli mangia le foglie, e arriva anche un contadino con in mano delle grandi cesoie…

Ma quando è troppo è troppo, e un giorno l’Arancio decide di far vedere a tutti cosa si prova ad essere tagliuzzati e mangiucchiati. All’arrivo della polizia inizia una fuga rocambolesca tra i tetti dei palazzi, sulle scale mobili, in nave, e sale perfino su un aereo che lo porterà su una bellissima isola.

E al nuovo Arancio appena nato cosa succede? Beh, pare che da questa storia tutti abbiano imparato qualcosa, e d’altronde ce lo dice anche Andrea Antinori: ‘Mai disturbare un arancio che sta crescendo!’

Genere: Bambini

Casa editrice:

Corraini Edizioni

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Mantova

Numero di pagine: 40

Prezzo: 15

ISBN: 9788875709457

Diritti stranieri: Giovanna Ballin rights@corraini.com


L’arancio

Andrea Antinori

Andrea Antinori – bolognese nato a Recanati nel 1992, si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona. Dal 2013 collabora come illustratore per diverse case editrici italiane. Nel 2017 e nel 2020 viene selezionato tra gli Illustratori esposti a Bologna Children’s Book Fair e con La grande battaglia vince il premio Miglior libro dell’anno a The China Shanghai International Children’s Book Fair.

Share: