Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Punti di forza:

• L’importanza di alimentare le proprie passioni

• I social, i figli e i genitori ansiosi

• Affrontare positivamente i bulli

• Legami di amicizia e le condivisioni

• QR CODE da scoprire con i genitori

La nostra storia comincia con due genitori davanti a un tema scolastico:

“Ho letto il tema, ma tu da grande non volevi fare l’astronauta?” “Ho cambiato idea, ora voglio fare l’Instagrammer!” Una coppia di genitori deve scegliere se rispondere con un bel “No” alle ambizioni del proprio figlio di diventare un Instagrammer.

Meglio allora fornire al piccolo Daniele gli strumenti giusti per farlo crescere consapevole nei social, realizzando così le sue aspirazioni. L’idea geniale della mamma è insegnargli il linguaggio della fotografia portandolo al parco tutti i sabato mattina alla ricerca dello scatto perfetto.

Lontano dallo scoraggiare Daniele, questa immersione nella fotografia attira l’attenzione anche dei suoi amici. Inizia così l’avventura: sperimentano, scoprono, giocano e raccontano la realtà con una prospettiva diversa. “Le mie Stories” è un libro fatto su misura per bambini curiosi, che affronta in modo divertente e consapevole, argomenti difficili come i social media e il linguaggio fotografico.


Benedetta Frezzotti si è diplomata nel 2005 all’Istituto Europeo di Design in Illustrazione e Animazione Multimediale, animazione stop-motion (Studio Misseri di Firenze). A Milano fonda Studio Platypus (www.studioplatypus.it). Da allora si divide tra: illustrazione, animazione, la progettazione di laboratori e Activity oltre ad insegnare in diversi e prestigiosi istituti d’arte.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it