Le mille e una storia
di Orecchia Giulia, Orecchia Giulia, Orecchia GiuliaUna scatola, tanti giochi educativi per bambini che stimolano e sviluppano la fantasia e la creatività.
Le mille e una storia propone tanti giochi, come la Tombola delle storie, mappe e carte, che si possono intrecciare, modificare e reinventare all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative. Potranno giocare sia a casa che a scuola, sfidandosi tra loro o collaborando per scrivere un’unica storia. E, quando l’unico limite è la fantasia, tutto diventa possibile: i più piccoli potranno battere i grandi e gli insegnanti sfidare i loro alunni.
Con Le mille e una storia i bambini:
- possono inventare infinite storie;
- sviluppano il linguaggio e le abilità narrative sia a casa, sia a scuola;
- si sfidano tra di loro a colpi di fantasia;
- collaborano insieme per dar vita a un’unica storia.
Ideata e illustrata da Giulia Orecchia, una delle più famose illustratrici italiane, Le mille e una storia è una semplice scatola che ha il potere di dar vita a interi universi, grazie ai materiali che stimolano la creatività e la fantasia.
- Casa editrice Erickson
- Anno di pubblicazione 2017
- ISBN 9788859014157
- Diritti stranieri Valeria Agliuzzo (valeria.agliuzzo@erickson.it)
- Prezzo 19.50 €
Orecchia Giulia, Orecchia Giulia, Orecchia Giulia
Dopo gli studi in Visual Design, intraprende la carriera di illustratrice editoriale, prevalentemente per l’infanzia. Nel corso della sua attività, ha illustrato testi di grandi autori, oltre a disegnare e progettare giochi. Ha frequentato il corso di formazione al Centro Artiterapie di Lecco. Ha tenuto corsi di illustrazione e laboratori presso lo IED, il MiMaster, la Scuola Comics, in Palestina al Tamer Institute. Premio Andersen-il mondo dell’infanzia della XVIa edizione.