Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

IL POSTO PIÙ REMOTO PUÒ NASCONDERE IL PIÙ GRANDE SEGRETO.

Due volpi e un segreto: Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautreme, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiscono il decadente Hotel Napoléon, lui va in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l’intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l’inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che vive lì. E questo non è l’unico mistero. Ben presto Maurice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto “La volpe del deserto”, e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi incontrati, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant’anni, e che porta proprio a quelle scogliere…

* Una storia di avventura che intreccia un\’estate memorabile degli anni Ottanta ai grandi segreti della Storia.
* Ispirato al vero mistero della scomparsa dell\’autore del Piccolo principe, sparito durante una ricognizione aerea sopra la Corsica durante la Seconda guerra mondiale.


I suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 30 lingue. È considerato tra i più importanti autori italiani per ragazzi e il più tradotto all’estero. Ha fondato Book on a Tree, vera e propria agenzia di storytelling, in cui autori e illustratori lavorano come una squadra collaborando con gli editori di tutto il mondo. Tra i libri più celebri Ulysses Moore e Le volpi del deserto, finalista allo Strega Ragazzi 2019.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it