Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

L’incredibile storia di Lavinia

L’incredibile storia di Lavinia

Un Natale freddissimo, a Milano, ai giorni nostri. Lavinia, sette anni, è una piccola fiammiferaia sola al mondo che sta per morire di fame e di freddo. Ma a salvarla arriva in taxi una fata che...

Lavinia era una piccola fiammiferaia, poverissima e sola. Il giorno della Vigilia di Natale a Milano, faceva molto freddo e nessuno sembrava accorgersi della presenza di Lavinia, nessuno le comprò una sola scatola di fiammiferi. Quando ormai Lavinia stava per abbandonare ogni speranza, una fata le apparve da un taxi: una bellissima donna elegante e sofisticata. La fata donò a Lavinia un anello eccezionale, era un anello magico, grazie al quale la bambina non solo risolve alla grande tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendica allegramente della indifferenza e delle prepotenze degli adulti.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 1985

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 128

Prezzo: 11,00 €

ISBN: 9788866561538

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it

Premi: 1986: Premio Andersen – Baia delle Favole


L’incredibile storia di Lavinia

Bianca Pitzorno

Bianca Pitzorno. Laureata in Lettere, ha prodotto moltissimi programmi televisivi culturali e per bambini, tra cui «L’Albero Azzurro».A oggi il numero dei suoi saggi e romanzi ha superato la cinquantina. Nel 1996 l’Università di Bologna le ha conferito la laurea ad honorem in Scienze della Formazione; nel 2001 l’Unicef l’ha nominata Goodwill Ambassador. Nel 2012 era nella cinquina dei finalisti per l’«Hans Christian Andersen Award»

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Streghetta mia, Extraterrestre alla pari
Share: