Libri
3 Giugno 2020

L’universo oscuro Viaggio tra i più grandi misteri del cosmo (The Dark Universe: Journey through the Great Mysteries of the Cosmos)

di Cimatti Andrea, Cimatti Andrea
L’universo oscuro  Viaggio tra i più grandi misteri del cosmo (The Dark Universe: Journey through the Great Mysteries of the Cosmos)

Quant’è grande l’universo? Da che cosa è composto? Com’è nato? Come evolverà? Il libro accompagna il lettore in un percorso che parte da ciò che sappiamo per poi addentrarsi nel territorio sconosciuto dei grandi misteri del cosmo. Un viaggio sorprendente che apre nuovi orizzonti, svelando che dietro l’apparenza luminosa e sfavillante di stelle e galassie si nasconde un universo costituito da componenti di natura ignota. Il volume, in una nuova edizione aggiornata e ampliata, offre una panoramica dei temi più attuali e dei grandi enigmi del cosmo: materia ed energia oscure, Big Bang, buchi neri, onde gravitazionali e altro ancora. Il linguaggio accessibile a tutti, l’assenza di formule e le tante illustrazioni a colori permettono al lettore di orientarsi con sicurezza sia nell’universo luminoso che in quello oscuro e misterioso.

  • Casa editrice Carocci
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 204
  • ISBN 9788829000722
  • Diritti stranieri Paola Pecchioli
  • Premi Premio nazionale divulgazione scientifica “Giancarlo Dosi” (categoria Scienze matematiche fisiche e naturali).
  • Prezzo 17.00 €

Cimatti Andrea, Cimatti Andrea

È professore ordinario di Astronomia e di Formazione ed evoluzione delle galassie all’Università di Bologna e fondatore della missione spaziale ESA Euclid. Con la prima edizione dell’Universo oscuro, nel 2017 ha vinto il Premio nazionale divulgazione scientifica “Giancarlo Dosi” (categoria Scienze matematiche fisiche e naturali).

L’universo oscuro  Viaggio tra i più grandi misteri del cosmo (The Dark Universe: Journey through the Great Mysteries of the Cosmos)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks