Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

L’universo su misura

L’universo su misura

Ebook:
Disponibile

Viaggio nelle incredibili coincidenze cosmiche che ci permettono di essere qui.

Dopo il successo di Se tutte le stelle venissero giù, i tre giovani astrofisici Bonaventura, Colombo e Miluzio, con il loro inconfondibile stile tanto divertente nella forma quanto rigoroso e impeccabile nei contenuti ci accompagnano alla scoperta del nostro vastissimo e meraviglioso universo.

L’universo è regolato da leggi e parametri che la fisica ha disvelato nel corso dei secoli. Se anche uno solo di questi valori fosse leggermente diverso, la vita per come la conosciamo non sarebbe possibile. Sembra quasi che l’Universo sia stato progettato “apposta” per permettere a noi di viverci e di studiarlo.

Genere: Saggistica

Soggetto: Matematica e Scienze pure

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 324

Prezzo: 17,00 €

ISBN: 9788817156745

Diritti stranieri: Sonia Finotello


L’universo su misura

Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio

Bonaventura, laureato in Astrofisica all’Università di Trieste con tesi in cosmologia numerica, ha un Master in Comunicazione Scientifica. Colombo, laureato in Astrofisica all’Università di Torino con tesi sui pianeti extrasolari, è Dottorando in Astronomia a Padova. Miluzio si è laureato in Astronomia e ha conseguito il Dottorato all’Università di Padova. Lavora a Madrid per la missione Euclid dell’Agenzia Spaziale Europea.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Se tutte le stelle venissero giù (Cinese semplice)
Share: