Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Dopo il successo di Se tutte le stelle venissero giù, i tre giovani astrofisici Bonaventura, Colombo e Miluzio, con il loro inconfondibile stile tanto divertente nella forma quanto rigoroso e impeccabile nei contenuti ci accompagnano alla scoperta del nostro vastissimo e meraviglioso universo.

L’universo è regolato da leggi e parametri che la fisica ha disvelato nel corso dei secoli. Se anche uno solo di questi valori fosse leggermente diverso, la vita per come la conosciamo non sarebbe possibile. Sembra quasi che l’Universo sia stato progettato “apposta” per permettere a noi di viverci e di studiarlo.


Bonaventura, laureato in Astrofisica all’Università di Trieste con tesi in cosmologia numerica, ha un Master in Comunicazione Scientifica. Colombo, laureato in Astrofisica all’Università di Torino con tesi sui pianeti extrasolari, è Dottorando in Astronomia a Padova. Miluzio si è laureato in Astronomia e ha conseguito il Dottorato all’Università di Padova. Lavora a Madrid per la missione Euclid dell’Agenzia Spaziale Europea.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it