Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Cosa c’è dietro le opere d’arte che ammiriamo nei più grandi musei del mondo?Quali segreti vi sono celati? E qual è il modo per poterli riportare all’antico splendore rimanendo più fedeli possibile alla volontà originaledell’artista?

Dianne Dwyer Modestini, restauratrice del capolavoro Salvator Mundi attribuito a Leonardo da Vinci, apre per noi una finestra sull’affascinante mondo dell’arte edel restauro offrendoci un libro scritto con passione, impreziosito dalle memorie del marito, l’altrettanto importante restauratore Mario Modestini.Ricco di aneddoti straordinari e di vicende ricostruite con paziente ricerca, Capolavori si rivela interessante per qualunque lettore, dal professionista del restauro allostorico dell’arte, dall’appassionato al semplice curioso.

Una vita piena di esperienze, incontri e arricchimenti professionali.Una prospettiva insolita sugli aspetti tecnici del restauro e sulla storia dell’arte. Un’opportunità unica per guardare le scuole e i capolavori dell’arte europea con l’occhio di un grande restauratore.Un viaggio nella storia: scoprire come gli eventi e le tragedie della guerra hanno cambiato non solo la vita di Modestini ma tutto il mondo dell’arte.


Dianne Dwyer Modestini ha conseguito un M.A. in conservazione dei beni artistici presso la State University di New York e un dottorato onorario pres­so la Fairfield University. Ha acquisito notorietà internazio­nale come restauratrice di dipinti di scuola italiana e ha fatto parte del Dipartimento per la conservazione dei dipinti del Metropolitan Museum of Art di New York. È consulente per la S.H. Kress Foundation e “Research Professor” presso l’Institute of Fine Arts, NYU.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it