Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Le donne hanno davvero la capacità innata di fare più cose contemporaneamente rispetto agli uomini?

E se così fosse, perché essere fiere di una competenza tanto faticosa e svantaggiosa anziché fare meno e vivere meglio?

Illustrato magistralmente da Elena Triolo, il libro introduce alla presunta virtù – spesso considerata esclusivo patrimonio femminile – dell’agire in “multitasking”, prendendo in considerazione alcune tra le più significative teorie che lo ritengono un fattore genetico o, al contrario, una pura invenzione sociale.

Con stile ironico, brillante e diretto, Chiara Cecutti analizza gli effetti boomerang a cui si sottopongono le donne che agiscono secondo questo principio e le possibili motivazioni che portano la maggior parte di loro a praticarlo comunque, sovraccaricandosi costantemente. E, ridimensionando il mito della perfezione femminile, allerta quante si affannano ogni giorno – dedicandosi al lavoro, alla famiglia e alla casa senza delegare o chiedere aiuto – sul rischio che tale comportamento vada a discapito delle relazioni (anche di coppia), oltre che della loro salute fisica e mentale.


Chiara Cecutti, Team Coach, Team Building Expert, Master Advanced in Programmazione Neuro-Linguistica e Master in Gestione Risorse Umane, è specializzata in “Coaching & Modeling” presso la NLP University di Santa Cruz, California. Abilitata all’insegnamento delle tecniche di self-help certificata dalla L.Hay School di San Diego e Professional Rebirther accreditata SIR, svolge abitualmente attività anche in lingua inglese.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it