Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Conosco i tuoi segreti, li tengo nel palmo della mia mano
Michele ha tredici anni e ha un’app su cui può leggere i segreti dei suoi compagni di classe. L’app si chiama ‘MySelf’, un social network dove chiunque può condividere le proprie paure e i propri pensieri senza temere di essere giudicato dai suoi follower, perché tutto avviene in forma anonima e nessuno conosce la sua vera identità. Nessuno tranne Michele, che improvvisamente può scoprire facilmente i segreti di tutti i suoi nuovi amici. Perché ora, dopo il divorzio dei suoi genitori, deve trasferirsi in periferia. Lì incontra Basil, un poeta inesperto, Tessa, che lo assilla con la questione della selezione dei rifiuti, e Luca, il ragazzo più popolare della scuola. Un giocatore di basket come lui. E il suo più grande nemico. È qui che i segreti contenuti in MySelf potrebbero tornare utili. Forse.
* Una vera e propria immersione nella vita di un gruppo di adolescenti come tanti altri, tra la periferia e il centro di Milano.
* Scopriamo fino a che punto i social network, che sono ormai parte integrante della vita di ogni giovane, possono influenzare la loro esistenza, innescando scenari nuovi e talvolta molto spiacevoli.


Giada Pavesi  è cresciuta a Cremona guardando anime di nascosto e nascondendo fumetti nel cassetto delle calze. Per poter leggere tutto il giorno ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’università di Milano e di Leicester. Ha lavorato come traduttrice e bibliotecaria. Ora di giorno si occupa delle pagine social di Book on a Tree e di notte scrive insieme al suo gatto, Nike. Ha esordito con un racconto nell’antologia Identici curata da Pierdomenico Baccalario per Salani, ma il suo primo romanzo MySelf (Piemme) è arrivato grazie al concorso “A Caccia di Storie”.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it