Libri
13 Maggio 2020

Peccati immortali (Immortal Sins)

di Cazzullo Aldo, Roncone Fabrizio, Cazzullo Aldo, Roncone Fabrizio
Peccati immortali (Immortal Sins)

Roma, tra qualche anno. Salvini è caduto, dopo che un barcone di migranti è affondato davanti a un porto chiuso. Ora al governo ci sono il Pd e il Popolo dell’Onestà. Ma il premier è debole, e il nuovo ministro dell’Interno prepara un piano per prendere il potere. Su questo scenario si apre il giallo. Il cardinale Michelangelo Aldrovandi, l’unico conservatore a essersi conquistato la fiducia del Papa, viene trovato morto in circostanze oscure. Lo scandalo è messo a tacere. Ma Remedios, la suora che lo accudiva, ritrova un telefonino con quattro foto. Che compromettono – per un curioso dettaglio – il leader emergente del Popolo dell’Onestà. Il telefonino viene rubato. E lo cercano in molti. Per quelle foto, che possono far saltare il governo e il Vaticano, si tenta di uccidere. Si uccide. Ci si uccide. Sulla scena compaiono i servizi, i gendarmi del Papa, un vecchio senatore che sa tutto di tutti, un killer con uno strano vizio e un peso sulla coscienza. E compare una ex spia, Leone Di Castro detto Gricia per la sua voracità, che con suor Remedios forma una coppia di investigatori sottovalutata e quindi sorprendente.

  • Casa editrice Mondadori
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 260
  • ISBN 9788804719960
  • Diritti stranieri Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it
  • Ebook disponibile
  • Prezzo 18.00 €

Cazzullo Aldo, Roncone Fabrizio, Cazzullo Aldo, Roncone Fabrizio

Aldo Cazzullo (Alba, 1966) è inviato speciale del “Corriere della Sera”. I suoi saggi sulla storia e l’identità italiana hanno venduto oltre un milione di copie. Nel 2011 ha pubblicato da Mondadori il romanzo La mia anima è ovunque tu sia.

Fabrizio Roncone (Roma, 1963) è inviato speciale del “Corriere della Sera”. Con Rizzoli, nel 2016, ha pubblicato il noir La paura ti trova.

Peccati immortali (Immortal Sins)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks