Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Poetica.Mente

Poetica.Mente

Pensieri in versi: sensazioni, emozioni ed immagini filtrate da un linguaggio il cui incanto sta nell’invito a riflettere, ma poeticamente.

Pensare, ripercorrere il tempo passato e rileggere il senso a cui tende la vita: è la mens poetica che assolve a questo compito, a tratti arduo, sempre faticoso e difficile. È il pensiero che prende forma nel verso non sapendosi dare che quella forma, quasi spontaneamente. Il pensiero affiora e si fa poesia naturalmente: non perché si traduca in un verseggiare immediato, irriflesso, naïf. Al contrario, è un pensiero che può esprimersi compiutamente solo dopo essere passato attraverso il cesello di una creatività sapiente che assume forme sempre diverse grazie alle varie e inesauribili soluzioni stilistiche che si susseguono pagina dopo pagina, poesia dopo poesia.

Genere: Poesia

Casa editrice:

SaMa Edizioni

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 74

Prezzo: 10,00

ISBN: 9788894946284

Diritti stranieri: Serena D\'Alessandro - samaedizioni@gmail.com


Poetica.Mente

Laura Capogna

Laura Capogna è nata, vive e lavora a Roma. Laureatasi in filosofia nella speranza di capire, strada facendo, cosa fare da grande, pur essendo felicemente insegnante da ormai tre lustri, ogni tanto se lo chiede ancora. Nel frattempo, non solo ha perso ogni speranza di guarire dal suo “mal di scrivere”, ma persegue da tempo con incrollabile caparbietà l’obiettivo di trasmettere tale morbo ai propri alunni.

Share: