La premiata banda dei panda in mutanda
di Tozzi Luca , Carpani SaraAvete mai fatto caso che i panda sembrano orsacchiottoni neri col pannolone e il passamontagna bianchi? E infatti una volta era proprio così! Nell’antichità il panda era un orso bruno che di tanto in tanto si mascherava con mutande e cappuccio per non farsi riconoscere e… andare in giro a rubare! Ma un giorno qualcosa è andato storto, maschera e mutande gli sono rimasti addosso e da allora non ha potuto fare altro che starsene seduto tutto il giorno a mangiare bambù. Età di lettura: da 4 anni.
- Casa editrice Pulce
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 40
- ISBN 9788836280179
- Diritti stranieri Chiara Tognetti
- Diritti stranieri venduti Spagnolo
- Prezzo 14.00
Tozzi Luca , Carpani Sara
Il ritorno della coppia già vincitrice del Premio Gianni Rodari 2020. Luca Tozzi ha composto colonne sonore per il cinema, la televisione nonché svariate musiche e testi per lo Zecchino d’Oro. Ha pubblicato con: Einaudi, Rizzoli, Raffaello, Il Leone Verde Piccoli.
Illustrato da Sara Carpani: selezionata nei concorsi Baraccano 2004 e Iceberg 2005, ha collaborato a diversi progetti tra cui Rivoletto (Colombini), e il libro illustrato Mia mamma è un albero, mio papà un orso (Leone Verde).