I misteri di Mercurio. Vol. 2. Il prigioniero nella pietra
di Nicastro, Daniele, Muhova, Kalina
Un’avventura che racconta la tormentata nascita di una scultura che ha cambiato la storia dell’arte – con tutte le sue luci e ombre.
Chi sta cercando di incastrare Michelangelo per impedirgli di completare il suo David? Nella Firenze del Rinascimento, Nina, Lorenzo e Jamal si ritrovano al servizio del celebre artista. Pungolati dagli enigmi del merlo Mercurio, i tre amici indagano nella vivace città per smontare l’accusa di omicidio che ha colpito il geniale scultore. Tra la rivalità di colleghi e le trame di loschi personaggi, nulla sarà loro risparmiato, neppure la scoperta di lati assai tenebrosi del grande maestro.
La serie I misteri di Mercurio:
Un mix di avventura, mistero e viaggi nel tempo: I misteri di Mercurio è una serie di 10 romanzi, scritta da alcuni dei più importanti autori italiani contemporanei per ragazzi, con un gran finale previsto per la fine del 2025.
Ogni volume esplora la vita e l’eredità artistica di un grande maestro italiano —Giorgione, Michelangelo, Caravaggio, Giotto, Artemisia Gentileschi, Leonardo da Vinci, Palladio, Raffaello, Tiziano e Botticelli — portando i lettori nel cuore pulsante dell’arte, tra emozioni e colpi di scena.
Altre notizie
Secondo dei 10 titoli della serie I misteri di Mercurio
Genere: mistero, storico
- Casa editrice Emons Edizioni
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 192
- ISBN 9788869866012
- Diritti stranieri rights@justrightagency.com
- Prezzo 15.00
Nicastro, Daniele, Muhova, Kalina
Daniele Nicastro ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. È autore di oltre 40 libri per bambini e ragazzi.
Kalina Muhova è nata a Sofia, Bulgaria, nel 1993. Illustratrice e fumettista, vive in Italia dal 2013. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi editori italiani e internazionali, distinguendosi per uno stile raffinato e riconoscibile.
