Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Prof, che cos’è la Shoah?

Prof, che cos’è la Shoah?

In una Berlino del futuro una studentessa italiane vivace e curiosa comprenderà e ci farà comprendere che cos’è stata la Shoah.

In una Berlino del futuro senza alcun ricordo del passato, Jecky, una giovane studentessa italiana, capirà cosa è stata la Shoah.

Gennaio 2045. Mentre cammina per le strade di  Berlino senza memoria, si ritrova in una piazza monumentale, con migliaia di blocchi di cemento di diverse altezze e dimensioni. All’interno di quel labirinto scopre una targa: ’Agli ebrei assassinati d’Europa’. Incuriosita, vuole capire e inizia una stretta corrispondenza con la sua ex insegnante di scuola superiore. Vieni così a conoscenza della pagina più nera della storia dell’umanità. Dalla follia nazista di una nuova Europa, dominata dalla pura razza ariana, allo sterminio degli ebrei, questo libro di Frediano Sessi traccia tutte le tappe che hanno portato i tedeschi a raggiungere la ’soluzione finale’.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 160

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 9788866565673

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Prof, che cos’è la Shoah?

Frediano Sessi

Frediano Sessi è scrittore, traduttore e saggista e vive a Mantova. Dopo gli studi universitari, a metà degli anni Settanta inizia la consulenza con l’editore Einaudi, per il quale cura, tra l’altro, l’edizione definitiva del Diario di Anne Frank. È docente di Sociologia alla Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia, e presso il Master di Didattica della Shoah, Università Roma3. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Ero una bambina ad Auschwitz, Ultima fermata: Auschwitz – Storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo, Il mio nome è Anne Frank
Share: