Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Qualcosa sui Lehman (Something About The Lehmans)

Qualcosa sui Lehman (Something About The Lehmans)

Diritti esteri venduti:
Diritti venduti in Francia (Globe Editions), Germania (Hanser Verlag), WEL (Harper Via), WSL (Harper Spain), Paesi Bassi (Wereldsbibliotheek), Grecia (Kastaniotis), Israele (Hakkibutz), Corea (Opern Books) Giappone (Hayakawa)

Ebook:
Disponibile

Il libro che sta alla base della spettacolare messinscena di Sam Mendes di The Lehman Brothers

In una fredda mattina del 1844 un giovane immigrato tedesco appena arrivato dalla Baviera si attarda sui moli del porto di New York respirando a pieni polmoni l’entusiasmo della sua nuova vita nel nuovo mondo. Fiutando le opportunità offerte dal profondo Sud, incomincia ad aprire un minuscolo negozio di tessuti e poi con i due fratelli comincia ad investire ovunque, caffè, zucchero, carbone e soprattutto nelle ferrovie. 163 anni dopo la storica Lehman Brother fallisce in maniera plateale dando avvio a una crisi finanziaria devastante che avrà ripercussioni in tutto il mondo. La storia dei Fratelli Lehman viene trasformata da Stefano Massini in un monumentale racconto epico che descrive 150 anni di storia del capitalismo, dove l’ascesa e la caduta della famiglia Lehman si intreccia all’ascesa e alla caduta del capitalismo.  Un libro visionario e potente che trascende ogni genere letterario, amalgamando saggio al romanzo,  poema epico al teatro.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Mondadori Libri

Anno di pubblicazione: 2016

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 780

Prezzo: €24,00

ISBN: 9788804658993

Diritti stranieri: Foreign rights manager Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it

Premi: Premio Selezione Campiello, Premio Super Mondello, Premio De Sica, Prix Médicis Essai, Prix Meilleur Livre Étranger

Scarica Testo campione Scarica Rassegna stampa

Qualcosa sui Lehman (Something About The Lehmans)

Stefano Massini

Stefano Massini (1975) è romanziere, saggista e autore teatrale di fama internazionale. I suoi testi (il più celebre sulla famiglia Lehman) sono tradottilingue e portati in scena da registi come Luca Ronconi o il premio Oscar Sam Mendes. Con Mondadori ha pubblicato Qualcosa sui Lehman (2016), Dizionario inesistente (2018) e Ladies Football Club (2019).

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Dizionario inesistente (2018), Ladies Football Club (2019).
Share: