Senza una buona ragione
di Bonfiglioli Benedetta, Bonfiglioli Benedetta, Bonfiglioli BenedettaBianca ha una vita semplice: pochi amici veri, la scuola troppo difficile che affronta con determinazione, e la famiglia, imperfetta come tutte. È molto legata al fratello maggiore Carlo con cui è cresciuta nell’assenza sistematica dei suoi genitori impegnati al lavoro. Carlo si è da poco trasferito a Parigi per studiare e quando torna dall’università per le vacanze di Natale, lascia la sua fidanzata storica, la bellissima Greta, che frequenta la stessa classe di Bianca. Da questo momento, Bianca diventa vittima di piccoli incidenti e di cattiverie dapprima quasi insignificanti, poi sempre più seri: dietro ognuno di essi sembra esserci Greta, evidentemente così arrabbiata per essere stata lasciata da Carlo da perseguitare con crudeltà la sorella di lui. Bianca sprofonda piano piano in un abisso e nel suo naufragio verso la solitudine soltanto Mila, compagna di classe attenta e premurosa, le rimane vicino. Sarà solo molto lontano da casa che Bianca troverà la verità oscura e sorprendente dietro la sua caduta, e la forza per rialzarsi e ricominciare da capo.
- Un’autrice attenta e sensibile alle problematiche dei ragazzi, a cui piace raccontare realtà forti con storie positive.
- Una scrittura diretta e vertiginosa. Un ritmo che non ti lascia dall’inizio alla fine.
- Un romanzo pieno di spunti, intenso e inaspettato.
- Casa editrice Pelledoca Editore
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 244
- ISBN 9788832790306
- Diritti stranieri Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com
- Premi Premio Andersen 2021 - Miglior libro oltre i 15 anni
- Prezzo 16.00 €
Bonfiglioli Benedetta, Bonfiglioli Benedetta, Bonfiglioli Benedetta
Benedetta Bonfiglioli è un’appassionata di thriller. Insegna letteratura inglese alla scuola superiore e collabora come lettore editoriale con la redazione Mondadori Ragazzi. Ama leggere e scrivere letteratura Young Adult. Dal 2012 ha pubblicato diversi romanzi. Con Senza una buona ragione ha vinto il «Premio Andersen» 2021 per il «Miglior libro oltre 15 anni».