Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Storie della preistoria (Prehistory Stories)

Storie della preistoria (Prehistory Stories)

Diritti esteri venduti:
Brasile (Editora 34), Romania (Polirom), Vietnam (Nha Nam)

Ebook:
Disponibile

Moravia scrisse queste storie nel 1982 come una raccolta di favole sulla creazione del mondo, abitato da animali di tutte le forme e dimensioni.

In questo libro, ormai un piccolo classico, superando gli schemi e la morale talvolta spietata delle favole classiche, Moravia non veste i panni del vecchio saggio o del sentenzioso maestro ma con illimitata fantasia e con sorprendente arguzia narra le avventure e le disavventure di una grande folla di animali umanizzati. O meglio: di uomini che si nascondono dietro una maschera animalesca.

Come sempre accade con le favole, il debole si mescola ai forti, l’ingenuo agli astuti, il buono ai cattivi. Qui però la verità non ha le tinte della tragedia o i toni della farsa perché Moravia, attento conoscitore degli uomini, non rinuncia mai alla speranza, così che il lettore possa imparare divertendosi. Le sue storie si propongono, semplici, efficaci, esilaranti, per una lettura accattivante e per un’interpretazione autonoma e personale, adatta tanto al lettore adulto quanto a quello bambino.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Bompiani

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 256

Prezzo: 13 euro

ISBN: 9788845295393

Diritti stranieri: Foreign Rights - Manuela Melato m.melato@giunti.it

Scarica Testo campione
Storie della preistoria (Prehistory Stories)

Alberto Moravia

Alberto Pincherle Moravia (Roma, 1907 – 1990), è stato scrittore, giornalista, saggista, reporter di viaggio e drammaturgo. È uno dei più importanti romanzieri italiani del XX secolo. Collaborò con giornali come “La stampa”, il “Corriere della sera” e “L’Espresso”. Tra i suoi libri più noti e tradotti in tutto il mondo Gli indifferenti, La ciociara, La romana, Racconti romani e La noia. Nel 1952 venne insignito del Premio Strega per I racconti, messi all’Indice dalla Chiesa. Dai suoi romanzi sono stati tratti numerosi film, tra i quali La ciociara di Vittorio De Sica, Il disprezzo di Jean-Luc Godard e Il conformista di Bernardo Bertolucci.

Share: