Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Ti ho visto

Ti ho visto

Le paure, i timori, le insicurezze di un’adolescente che affronta i cambiamenti della vita.

Brutti voti + taglio di capelli assurdo = riunione di famiglia. La soluzione è una sola: una settimana a Plan da Nonno Gianni. Luce non sa se è una cosa bella o una cosa brutta. Alla fine è partita da sola, per la prima volta in vita sua. Dodici anni, un vecchio zaino, il suo amato erbolario e un taglio nuovo di zecca. La casa gialla è il rifugio in montagna del nonno, in mezzo al bosco e alla neve. È il luogo dei racconti e delle storie che Luce ascolta a bocca aperta. Questa volta però la storia ha i contorni della realtà. Una creatura enorme e pericolosa pare si aggiri sul Bosco alto e Luce è sicura di averne le prove mentre il comportamento del nonno si fa ogni giorno più strano e misterioso. Era venuta lì per cambiare aria, per ritrovare il suo amico di un tempo. Ma ormai tutto ciò che sembrava uguale a prima non è più uguale, è tutto cambiato e lei è di nuovo coi tempi sbagliati, fuori fase, come sempre.

  • Un romanzo scritto e illustrato da una delle più talentuose fumettiste italiane.
  • Una storia delicata per dire che ci sono tanti mondi in cui far viverle nostre emozioni. E che nessun mondo è migliore o più giusto di un altro.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 112

Prezzo: 18 €

ISBN: 987-88-3279-018-4

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Ti ho visto

Sara Colaone

È nata a Pordenone nel 1970, disegna fumetti, illustrazioni e corti animati. Ha pubblicato per Kappa Edizioni, Giunti PE, Zanichelli, Pearson Italia, Rivista Il Mulino. Fra i suoi lavori Pranzo di famiglia, Lupin III, Monsieur Bordigon, In Italia sono tutti maschi, Ciao Ciao Bambina. Insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Share: