Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Giovanni (J) e Barbara (Barbie), entrambi diciottenni, si incontrano per caso in ospedale. Lui è lì per ricevere delle cure, lei perché figlia del primario di oncologia. Si notano, poi si conoscono, litigano e molto naturalmente si innamorano. Ma le cose tra loro non sono così semplici. Giovanni è malato da anni di tumore e non ha grandi aspettative per il futuro – non ha nemmeno grandi progetti, a dir la verità – se non sopravvivere fino alla tac di controllo successiva.

Barbara, pur di non scontentare nessuno, affronta le sue giornate pianificando fino al più minuto dettaglio della sua vita. Ha diciott\’anni e un futuro già scritto, ma anche un padre che è assolutamente contrario alla sua relazione con J. Una storia calda, speciale, difficile e problematica, uno scontro tra modi di intendere il futuro, la vita e l’amore che porterà i due ragazzi a mettere in discussione loro stessi e le loro convinzioni pur di vivere senza paura né freni la straordinaria avventura che è la loro relazione.


MATTEO LOSA ha 35 anni, è un giornalista, scrittore e fotografo che da più di dieci anni è impegnato nella sua battaglia contro il cancro. E’ l’autore del  libro Piccole fiabe per grandi guerrieri  (2017), una raccolta di fiabe per bambini che lottano contro il cancro.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it