Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

#Addicted

#Addicted

Ebook:
Disponibile

Un saggio che racconta attraverso solide evidenze scientifiche come la cosiddetta tecnologia persuasiva stia modificando il nostro cervello, i nostri comportamenti e le nostre abitudini, rendendoci addicted.

A nostra insaputa, la tecnologia pensata per essere al servizio dell’uomo ha finito per renderci dipendenti da smartphone, social network, applicazioni e videogame. L’autrice affronta la relazione patologica che abbiamo con i nostri dispositivi e rovescia la prospettiva comune, denunciando la responsabilità dell’industria più potente e meno trasparente al mondo: i signori della Silicon Valley.

Un libro per chi pensa al futuro e alle trasformazioni in corso. Per chi si pone domande di tipo pratico, ma anche etico sul perché a un certo punto ci siamo ritrovati tutti addicted ai nostri dispositivi.

Genere: Saggistica

Soggetto: Società e servizi sociali / Sociologia e antropologia

Casa editrice:

Hoepli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 160

Prezzo: 14,90

ISBN: 978-88-203-9428-8


#Addicted

Gea Scancarello

Gea Scancarello, giornalista e autrice, si occupa di economia digitale per “Business Insider”. È caporedattrice di “Live Magazine” e scrive reportage per giornali italiani e stranieri. Ha pubblicato Mi fido di te (Chiarelettere, 2015).

Share: