Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Per il pubblico italiano l’argomento trattato in questo testo rappresenta una assoluta novità. In esso si parla di “incidenti” purtroppo assai frequenti che avvengono durante i voli e che possono procurare danni alla salute del personale di volo e agli stessi passeggeri.

Gli eventi sono ben conosciuti dalle compagnie aeree le quali hanno tuttavia tutto l’interesse a trattarli sottotono, a non farne troppa pubblicità.

Di fatto, se mai vi capitasse di incappare in un fume event fareste bene a contattare il vostro medico e far presente quanto avete appreso dalla lettura di questo libro. Non è certo un caso se il problema dei fume events viene assimilato al caso amianto in quanto come esso ha la caratteristica di non evidenziare i danni in concomitanza con l’avvenimento, bensì mostra i suoi effetti negativi a distanza di tempo. Ed è proprio basandosi su tale particolare che le compagnie aeree hanno tardato a prendere misure correttive e non è casuale se i primi a prendere azione siano stati piloti e personale di cabina.


Fondatore ed amministratore del sito in lingua inglese sulla incidentistica aerea www.air-accidents.com che include e classifica tutti gli incidenti ad aerei commerciali dal 1951 ad oggi con aggiornamenti in tempo reale. Il sito pubblica Newsletter sugli incidenti aerei, sulla sicurezza del volo ed offre la possibilità di confrontare dati statistici.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it