Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Album didattico Montessori – Attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie

Album didattico Montessori – Attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie

Realizzato con la supervisione scientifica della Fondazione Montessori Italia, il volume propone attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie, finalizzate alla coordinazione manuale, al raffinamento psico-motorio e alla manipolazione degli oggetti, di bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli Album didattici Montessori forniscono agli insegnanti una guida operativa completa su come usare il metodo Montessori in classe. In particolare, l’Album didattico MontessoriAttività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie, secondo volume della collana, spiega nel dettaglio cosa fare per accompagnare i bambini nell’acquisizione delle abilità fino-motorie, come:

  • Aprire e chiudere;
  • Avvitare e svitare;
  • Espressività;
  • Infilare e sfilare;
  • Inserire ed estrarre.

Le proposte riportate in ognuna di queste categorie perfezionano le abilità fino-motorie e di coordinazione oculo-manuale del bambino. L’osservazione vigile dell’adulto permetterà di incrementare e variare continuamente l’offerta, mantenendola sempre adeguata all’interesse e alle competenze raggiunte dai singoli bambini.

L’album è destinato non solo a chi già adotta il metodo Montessori, ma anche a tutte le maestre e i maestri che vogliano cominciare ad applicarlo nelle loro classi, nonché ai genitori interessati a conoscerlo meglio.

Casa editrice:

Erickson

Anno di pubblicazione: 10/2020

Luogo di pubblicazione: Trento

Numero di pagine: 112

Prezzo: € 18,50

ISBN: 9788859023739

Diritti stranieri: Valeria Agliuzzo (valeria.agliuzzo@erickson.it)


Album didattico Montessori – Attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie

Andrea Lupi (curatore)

Andrea Lupi è pedagogista, Segretario generale della Fondazione Montessori Italia, formatore e supervisore di nidi e scuole a metodo Montessori, autore di articoli e saggi scientifici sulla didattica e la storia della pedagogia.

Share: