Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Alla scoperta del paese degli scacchi

Alla scoperta del paese degli scacchi

Diritti esteri venduti:
Turchia

Un divertente quaderno, pensato per i bambini dai 6 agli 8 anni, che seguendo le avventure di Alfio e Ginevra e risolvendo esercizi e attività impareranno le regole del gioco degli scacchi.

Insieme ad Alfio e Ginevra, i bambini potranno partire alla scoperta dell’antico Paese degli Scacchi! Potrai così conoscere le caratteristiche dei suoi abitanti: Pedoni, Torri, Cavalli, Alfieri, Re e Regine. Scrivendo, disegnando e facendo di conto, scopriranno le regole di un gioco senza tempo.

Un libro di avvicinamento agli scacchi, da usare in autonomia o con la supervisione di un adulto, con 60 schede contenenti attività linguistiche, esercizi logici e matematici, giochi di strategia. Per imparare divertendosi!

Genere: Bambini

Casa editrice:

Erickson

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Trento

Numero di pagine: 64

Prezzo: € 9,90

ISBN: 9788859020172

Diritti stranieri: Valeria Agliuzzo


Alla scoperta del paese degli scacchi

Francesca Addarii, Elisabetta Ciracò, Ketty Polo

Francesca Addarii è laureata in Psicologia scolastica e di comunità ed è specializzata in metodologie didattiche ludiche per la promozione dello sviluppo e del benessere a scuola.

Elisabetta Ciracò è psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adolescenza, e ha lavorato per dieci anni nell’ambito della neuropsichiatria infantile.

Ketty Polo è laureata in Psicologia clinica e ha lavorato con bambini e adolescenti con autismo. Si occupa di potenziamento e sostegno nella scuola primaria.

Share: