Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Durante una calda mattina, un mostriciattolo decide di avvinghiarsi ai capelli di un bambino. Il bambino non sa esattamente cosa ciò comporti e decide di passare le giornate insieme al mostriciattolo, diventando presto suo amico. Questo finché non fa una scoperta agghiacciante: il mostriciattolo ha il potere, ogni volta che lo desidera, di togliergli il respiro e negargli la capacità di esprimersi. Fino a quando si può vivere in apnea? Fino a quando il mostro se ne va… forse.

• La paura può essere un piccolo mostriciattolo che non si separa mai da te, a poco a poco ti toglie il respiro e ti lascia senza fiato…ma poi basta una mattina di aprile e il piccolo mostro se ne va lasciandoti respirare a pieni polmoni.
• Una coppia di giovani, eclettici autori con tante illustri collaborazioni al loro attivo.


Brian Freschi, classe 1993, lavora per molti anni nel campo del teatro e delle arti sceniche prima di specializzarsi in sceneggiatura e scrittura creativa. Dal 2015 collabora con il collettivo artistico Manticora e con numerose realtà editoriali come BAO Publishing, Kleiner Flug, Noise Press e MaliEstremi. Dal 2018 collabora come autore di libri illustrati per ragazzi con diversi editori. Insegna scrittura creativa e sceneggiatura a fumetti.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it