Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Un delicato racconto che descrive il valore e il rispetto di alcune regole che ogni bambino interiorizza durante il percorso scolastico. Tra i diversi temi trattati vengono valorizzati: l’amicizia, la collaborazione, l’appartenenza ad un gruppo e la curiosità. Nella storia si muovono personaggi del mondo animale come le coccinelle, un gufo saggio, lumache, gallo e insetti.

La protagonista, una coccinella di nome Allegra, un po’ ribelle ma, al tempo stesso, una gran curiosona, avrebbe voluto viaggiare, scoprire la natura e conoscere nuovi amici. Non le piaceva per niente vivere sempre sulla stessa pianta, chiacchierare con le stesse coccinelle e nutrirsi degli stessi insetti. Voleva assolutamente andare oltre la valle di Coccilandia, lì dove nessuno era mai arrivato. Il testo è corredato da immagini colorate e accattivanti.


Stefania Savino nata a Napoli nel 1968 vive a Roma dove insegna con passione da oltre trent’anni. Pedagogista con specializzazione in materia di psicologia dell’età evolutiva, è scrittrice di racconti per l’infanzia, poesie, manuali universitari e saggi socio-pedagogici.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it