Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Avventura a Coccilandia

Avventura a Coccilandia

Tutte le coccinelle erano presenti per rispondere all’appello ma, quando la maestra chiamò la coccinella numero 7, Calò il silenzio tutto intorno.

Un delicato racconto che descrive il valore e il rispetto di alcune regole che ogni bambino interiorizza durante il percorso scolastico. Tra i diversi temi trattati vengono valorizzati: l’amicizia, la collaborazione, l’appartenenza ad un gruppo e la curiosità. Nella storia si muovono personaggi del mondo animale come le coccinelle, un gufo saggio, lumache, gallo e insetti.

La protagonista, una coccinella di nome Allegra, un po’ ribelle ma, al tempo stesso, una gran curiosona, avrebbe voluto viaggiare, scoprire la natura e conoscere nuovi amici. Non le piaceva per niente vivere sempre sulla stessa pianta, chiacchierare con le stesse coccinelle e nutrirsi degli stessi insetti. Voleva assolutamente andare oltre la valle di Coccilandia, lì dove nessuno era mai arrivato. Il testo è corredato da immagini colorate e accattivanti.

Genere: Bambini

Casa editrice:

SaMa Edizioni

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 64

Prezzo: 10,00

ISBN: 9788894946109

Diritti stranieri: Serena D\'Alessandro - samaedizioni@gmail.com

Scarica Testo campione
Avventura a Coccilandia

Stefania Savino

Stefania Savino nata a Napoli nel 1968 vive a Roma dove insegna con passione da oltre trent’anni. Pedagogista con specializzazione in materia di psicologia dell’età evolutiva, è scrittrice di racconti per l’infanzia, poesie, manuali universitari e saggi socio-pedagogici.

Share: