Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Buonanotte amore mio

Buonanotte amore mio

Ebook:
Disponibile

28 carte illustrate, 28 storie della buonanotte, tanto brevi quanto intense, per accompagnare il momento dell’addormentamento.

Buonanotte amore mio racchiude 28 carte, specialissime storie della buonanotte tanto brevi quanto intense, create da Elisa Mazzoli per accompagnare il momento dell’addormentamento all’interno della relazione fra adulti e bambini, e impreziosite dai disegni colorati di Chiara Tassinari per stimolare l’immaginazione e il senso artistico. Ogni storia propone una situazione di rilassamento e abbandono alla fantasia, elemento chiave di tutte le attività che giovano al bambino, all’adulto e alla loro relazione affettiva: immaginazione, visualizzazione, centramento, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, scioglimento delle tensioni muscolari e nervose dovute alle abitudini, alle paure, allo stress degli obblighi quotidiani, agli eventi traumatici della vita. Le carte, suddivise in quattro aree tematiche per focalizzare gli obiettivi in base alle condizioni psicofisiche del bambino, possono essere scelte a una a una, ogni sera, per dare il giusto valore, tempo e atmosfera al momento dell’addormentamento.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 32

Prezzo: 16

ISBN: 9788865801963

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Buonanotte amore mio

Chiara Tassinari, Elisa Mazzoli

Chiara Tassinari nasce a Savona nel 1983. Si è diplomata al Liceo Artistico Arturo Martini di Savona, per poi trasferirsi a Genova a frequentare l’Accademia Liguistica di Belle Arti.
Elisa Mazzoli vive da sempre a Cesenatico.È scrittrice, narratrice, consulente editoriale, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia.Laureata in Scienze Politiche, dal 1996 è autrice di libri per bambini e ragazzi.

Share: