Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Cappuccetto Rosso – Mini fiabe

Cappuccetto Rosso – Mini fiabe

Diritti esteri venduti:
Francese, Turco, Basiliano, Cinese semplificato, Giapponese, Coreano, Spagnolo e Catalano

Attilio ha creato questa straordinaria serie di classici per i più piccoli lettori. Scrittore, pittore, designer e illustratore di libri per bambini da oltre 40 anni, Attilio è un artista premiato a livello internazionale. La sua scrittura è chiara e diretta, usa frasi brevi e senso dell’umorismo. Elegante e concise, le sue opere d’arte attirano l’attenzione dei bambini.con le loro linee semplici e i colori brillanti. Attilio parla direttamente ai piccoli lettori, con illustrazioni basate su forme geometriche primarie e un tratto nero pulito. Brevi testi e uno stile di scrittura semplice rendono queste storie accessibili anche ai primi lettori. Attilio ha ricevuto del Premio speciale della giuria Andersen 2017 e nel 2019 ha ricevuto una menzione speciale alla carriera da parte del Bologna Ragazzi Award nella categoria Toddler………

Genere: Bambini

Casa editrice:

Lapis Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 28

Prezzo: 9,90 €

ISBN: 9788878745124

Diritti stranieri: Atlantyca: foreignrights@atlantyca.it

Premi: 2017 Italian Andersen Special Jury Prize 2017 Premio Nati per Leggere 2017 Premio Microeditoria di Qualità 2019 Bologna Ragazzi Award - Toddler category

Scarica Testo campione
Cappuccetto Rosso – Mini fiabe

Attilio

Attilio Cassinelli, in arte Attilio (Genova, 18 giugno 1923). Pittore, designer, illustratore genovese. Autore tra i più amati da generazioni di bambini, è tornato alla ribalta editoriale con la collana Le mini fiabe (Lapis), vincendo in un solo anno il Premio Andersen 2017, il Premio Nati per Leggere e il Premio Microeditoria di Qualità. Attualmente vive e lavora a Novi Ligure. Popolare autore di numerosi libri per bambini, ha pubblicato oltre 200 libri tradotti in una quindicina di lingue.

Share: