Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Favole di animali

Favole di animali

Animali che pensano, parlano e si comportano come esseri umani incarnandone vizi e virtù:le favole di Esopo e di Fedro rappresentano un caposaldo della letteratura per l’infanzia.Questa raccolta ripropone le più famose (La volpe e l’uva, La cicala e la formica, La lepre e la tartaruga…) e alcune meno note (Le capre barbute, Il calvo e la mosca, Il cavallo e il cinghiale…), accompagnate dal segno originale e rigoroso di Attilio: forme di puro colore in un elegantissimo equilibrio compositivo e cromatico per immagini estremamente leggibili di grande forza comunicativa. L’adattamento dei testi di Sara Marconi ha uno stile breve ed essenziale che rende queste favole ideali da leggere in autonomia, oppure ad alta voce come storie della buonanotte. – Sara Marconi riesce a rendere accessibili i grandi classici della letteratura ai nuovi lettori con un linguaggio essenziale ed attuale, ma fedele agli stili originali – Le splendide illustrazioni di Attilio, vincitore del 2019 Italian Andersen Award, arricchiscono le favole di Esopo e Fedro, in un nuovo, elegante albo illustrato per tutti.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Lapis Edizioni

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 152

Prezzo: 18,00 €

ISBN: 9788878746343

Diritti stranieri: Atlantyca: foreignrights@atlantyca.it

Premi: 2017 Italian Andersen Special Jury Prize 2017 Premio Nati per Leggere 2017 Premio Microeditoria di Qualità 2019 Bologna Ragazzi Award - Toddler category

Scarica Testo campione
Favole di animali

Attilio

Attilio Cassinelli, in arte Attilio (Genova, 18 giugno 1923). Pittore, designer, illustratore genovese. Autore tra i più amati da generazioni di bambini, è tornato alla ribalta editoriale con la collana Le mini fiabe (Lapis), vincendo in un solo anno il Premio Andersen 2017, il Premio Nati per Leggere e il Premio Microeditoria di Qualità. Attualmente vive e lavora a Novi Ligure. Popolare autore di numerosi libri per bambini, ha pubblicato oltre 200 libri tradotti in una quindicina di lingue.

Share: