Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

#Contaminati

#Contaminati

Ebook:
Disponibile

Muoversi tra discipline, saperi e culture diverse: una capacità che sta acquisendo sempre più importanza rispetto al passato.

Sono nate università e scuole di formazione dove la contaminazione viene praticata e che si stanno rivelando le più adatte per affrontare le sfide dei nostri tempi.

I contaminati sono la risposta a una vita professionale più lunga, intensa e incerta. Sono la risposta umana all’intelligenza artificiale che spopola nelle aziende. Le loro qualità sono sempre più richieste, perché riescono a spingersi in luoghi inaccessibili agli algoritmi.

Questo libro è dedicato a chi ama le diversità e non vuole smettere di imparare, a chi si mette a caccia di connessioni inaspettate, a chi desidera collegare le proprie passioni al lavoro, a chi sfrutta il digitale come un nuovo terreno di gioco ibrido tra tecnica e umanistica, a chi vuole sviluppare il proprio “quoziente di contaminazione”.

Genere: Saggistica

Soggetto: Società e servizi sociali / Sociologia e antropologia

Casa editrice:

Hoepli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 192

Prezzo: 14,90

ISBN: 978-88-203-9427-1


#Contaminati

Giulio Xhaët

Giulio Xhaët, partner in Newton S.p.A., sviluppa progetti di innovazione, trasformazione digitale e cambiamento culturale nelle imprese. È coordinatore scientifico del master Nuove Professioni Digitali organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore, e docente e speaker per scuole professionali e università.

Share: