Ebook:
Disponibile
Tu sorridi, pensa sempre al meglio, non risparmiarti e impara dal passato, assapora il il presente e tieni lo sguardo sul futuro.
Da un’autrice premio Andersen tutti i consigli per affrontare gli ultimi metri che ti separano dal traguardo dei fatidici sedici anni: prove semplici, divertenti, faticose, che fanno riflettere. Le sei sezioni principali che scandiscono le pagine di questo libro raccolgono spunti, idee e provocazioni destinate a chi è sul trampolino della vita e sta per lanciarsi: perché non prenda cantonate, perché calibri bene la traiettoria, perché ci metta tutto lo slancio e l’entusiasmo possibili. Annalisa Strada ha vinto il premio Andersen 2014, nella categoria ’Miglior libro over 15’. Autrice solida e di fama, pubblica libri per ragazzi da anni, portando il suo lavoro in giro per le scuole di tutta Italia.
Annalisa Strada
scrive libri per bambini e ragazzi e ha pubblicato circa cento titoli, molti dei quali tradotti all’estero. Ha vinto alcuni premi, tra i quali il Gigante delle Langhe (2010), il Premio Arpino (2011, 2013), Andersen (Miglior libro over 15, 2014), Premio Cento (2017) e Selezione Bancarellino (2017). Insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado e non saprebbe scrivere senza insegnare né insegnare senza scrivere.