Libri
8 Dicembre 2021

Il Libro dei Morti

di Strada Annalisa, Strada Annalisa, Strada Annalisa
Il Libro dei Morti

Letizia sta trascorrendo la sua prima estate da sola, da quando ha perso il padre per una rapina in banca. L’anno scolastico è finito nella desolazione delle relazioni annullate. Decisa a rimettere in sesto la propria esistenza, scandisce la propria giornata in maniera rigorosa tra pasti controllati, attività fisica e attività con la madre. Salendo e scendendo le scale del palazzo conosce Diletta, l’inquilina del piano di sopra, relegata alla sua sedia a rotelle e incuriosita dalle passeggiate di Letizia al parco. Ad ogni incontro, le chiede un souvenir diverso preso proprio dal parco: una foglia dalla pianta dell’eucalipto, qualche goccia d’acqua dalla fontana… In quale relazione sono questi ricordi dell’anziana signora con il Libro dei Morti che tiene con geloso scrupolo? Con quale logica Diletta racconta e poi si blocca e tralascia passaggi del suo passato? Letizia lo scoprirà ascoltando, indagando, grazie anche all’aiuto del nuovo amico Marcello e, soprattutto, nel finale che, in crescendo, la porterà a conoscere tutto, forse troppo, dei fatti che nel lontano 1952 sconvolsero la città.

  • Ci sono storie che fin dall’inizio ti portanonel vortice del mistero e della suspense e autrici che sanno coinvolgere i loro lettori con grande maestria. Ancora una volta Annalisa Stradaci regala un romanzo appassionante.
  • Il passato può essere una porta da non aprire.
  • Casa editrice Pelledoca Editore
  • Anno di pubblicazione 2021
  • Numero di pagine 140
  • ISBN 9788832790382
  • Diritti stranieri Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com
  • Prezzo 16.00 €

Strada Annalisa, Strada Annalisa, Strada Annalisa

Annalisa Strada è nata nel 1969 in provincia di Brescia, esattamente dove vive ora con marito e figlia. Dopo anni di servizi editoriali, ghostaggio, ricettari e manuali, ha cominciato a scrivere libri per bambini e ragazzi, ma da allora conserva una doppia vita come docente di lettere nella secondaria di primo grado. Pubblica con Mondadori, Piemme, Giunti, Einaudi Ragazzi. Il Libro dei Morti è il secondo romanzo per Pelledoca dopo l’uscita e le ristampe di Una lunghissima notte.

Il Libro dei Morti
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks