Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

Graphic novelLibri

Deerfield 1704 L’Ultimo Avamposto della Frontiera

Deerfield 1704 L’Ultimo Avamposto della Frontiera

La Saga di Deerfield 1704 è una graphic novel di 96 pagine con 80 tavole a fumetti in bianco e nero più 16 pagine di disegni ad acquarello del Maestro Lele Vianello già collaboratore di Hugo Pratt.

La Saga di Deerfield 1704 è una graphic novel di 96 pagine con 80 tavole a fumetti in bianco e nero più 16 pagine di disegni ad acquarello del Maestro Lele Vianello, già collaboratore da sempre di Hugo Pratt. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Carlo Bazan, esperto di romanzi d’avventura per ragazzi, sceneggiatore di fumetti e autore di un saggio sulle illustrazioni salgariane d’epoca.
La trama: Il 29 febbraio 1704, alle tre di notte, in un paesaggio innevato, un avamposto di coloni inglesi, di nome Deerfield, situato lungo il fiume Connecticut nel Massachusetts, fu attaccato da un gruppo di guerrieri, composto da cinquanta francesi e da circa duecento indiani Abenaki, Huron Wendat, Pocumtuck e Mohawk della Missione di Caughnawaga. Questa storia racconta, con un ritmo cinematografico, minuto dopo minuto, ora dopo ora, quello che è successo durante l’attacco agli abitanti dell’Avamposto. Il racconto inizia con l’agguato a una colonna di 17 uomini della Milizia coloniale inglese che vengono massacrati lungo le rive di un ruscello, senza nome, che da quel giorno si chiamerà The Bloody Brook. La storia prosegue con l’attacco della Milizia Coloniale inglese all’accampamento indiano della tribù dei Pocumtucks, durante la guerra di re Filippo. Un ragazzo indiano, protagonista della storia, giura di vendicarsi e di uccidere il sergente inglese che ha ucciso la sua famiglia e la sua tribù. Il motivo per farlo gli sarà dato qualche anno dopo, quando lo sfiderà a duello durante l’attacco francese all’avamposto di Deerfield, dove il sergente è stato inviato come comandante della guarnigione inglese in difesa dell’avamposto.

Genere: Fumetti

Casa editrice:

Edizioni Segni d\'Autore

Anno di pubblicazione: 2012

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 96

Prezzo: 26,00

ISBN: 9788890632129

Diritti stranieri: email: segnidautore@gmail.com

Scarica Testo campione Scarica Rassegna stampa

Deerfield 1704 L’Ultimo Avamposto della Frontiera

Carlo Bazan & Lele Vianello

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Carlo Bazan, esperto di romanzi d’avventura per ragazzi, sceneggiatore di fumetti e autore di un saggio sulle illustrazioni salgariane d’epoca. I disegni e gli acquarelli sono di Lele Vianello, già collaboratore da sempre di Hugo Pratt.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Argentina, Cubana, Dick Turpin
Share: