Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Se cinque anni fa qualcuno avesse predetto alla dottoressa Silvia Goggi, nutrizionista, che sarebbe diventata vegana, lei non ci avrebbe creduto di certo. Eppure è esattamente quanto accaduto. La scelta vegana è “giusta”, per se stessi e per il pianeta, reversibile, può persino non essere integrale, e soprattutto è facile: basta saper fare una spesa adeguata, organizzare i propri basti, conoscerne i vantaggi scientifici e… imparare a non rendersi antipatici agli occhi di quella parte di mondo che vegana non è. In questo libro Silvia Goggi ci spiega, nello stesso tempo con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio, perché dobbiamo – e possiamo! – diventare tutti un po’ più vegani.

La mia famiglia mangia green, il primo libro di Silvia pubblicato per Sonda, è stato un successo di passaparola da oltre 4000 copie vendute in cinque mesi.


Silvia Goggi si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e specializzata con lode in Scienze dell’Alimentazione presso la medesima università. Coautrice delle linee guida internazionali per la pianificazione delle diete a base vegetale, nella sua pratica clinica accompagna i pazienti, prevalentemente mamme e bambini, a pianificare al meglio la propria alimentazione. Vive a Milano dove lavora sia nel suo studio privato sia in Humanitas San Pio X, presso il primo ambulatorio dedicato a mamme e bebè che seguono un’alimentazione vegetale.

 

 

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it